+39 02 23174988 | maraveamilano@gmail.com

SAUVIGNON, CANTINA TRAMIN, 2017

€26

Uve: Sauvignon
Vigneti: zona collinare a 350-500 slm, terreno  calcareo di conformazione argillosa e ghiaiosa. Forti escursioni termiche con giornate calde influenzate dal clima mediterraneo, e notti fredde con venti molto freschi che giungono dalle montagne.
Vinificazione: l’uva è raccolta tutta a mano e posta in piccoli contenitori che la mantengono integra, poi viene sottoposta a pressatura soffice immediata. La successiva fermentazione avviene in piccoli contenitori d’acciaio a temperatura controllata (19° C), senza fermentazione malolattica. Anche la maturazione ha luogo in piccoli contenitori d’acciaio.
Note sensoriali: raffinato, di colore giallo dai riflessi verdognoli. Il profumo è intensamente fiorito e presenta un bouquet di note di sambuco e ortica. Al gusto, un leggero sapore di paprica verde e uva spina. Sorprende per la sua freschezza e sapidità.
Abbinamento: ottimo come aperitivo, si accompagna splendidamente anche con antipasti, asparagi, pesce bollito o alla griglia, frutti di mare  e carni bianche leggermente speziati.
Come servirlo: 8-10° C Zuccheri residui: 0,5 g/l
Acidità totale: 6,7 g/l
Cont. Alcolico: 13,2 % Vol.

SAUVIGNON, CANTINA TRAMIN, 2017