+39 02 23174988 | maraveamilano@gmail.com

PINOT BIANCO, CANTINA TRAMIN, 2017

€23

Uve: Pinot Bianco

Vigneti: zona collinare a 250-550 metri slm, terreno calcareo di conformazione argillosa e ghiaiosa; forte escursione termica con giornate calde influenzate dal clima mediterraneo e notti fredde con venti molto freschi che giungono dalle montagne.

Vinificazione: dopo la vendemmia, le uve sono trasferite in piccoli serbatoi in cantina. La pressatura immediata viene effettuata in modo soffice, con successiva fermentazione in contenitori d’acciaio a temperatura controllata (19° C) senza fermentazione malolattica. La maturazione prosegue in piccoli contenitori d’acciaio.

Note sensoriali: il Pinot Bianco è un vino fresco e fruttato dal sapore secco e pieno. Si presenta con un colore da giallo verdognolo a giallo chiaro e un leggero profumo di mela. Si sente anche un sapore di nocciola e fogliame verde. È un vino con molta armonia tra corpo e acidità.

Abbinamento: questo Pinot Bianco è eccellente come aperitivo e si propone ad accompagnare antipasti leggeri, piatti a base di pesce o carni bianche.
Temperatura di servizio: 8-10° C Zuccheri residui: 2,2 g/l

Acidità totale: 5,6 g/l

Cont. alcolico: 13,4 % Vol.

PINOT BIANCO, CANTINA TRAMIN, 2017