+39 02 23174988 | maraveamilano@gmail.com

GEWURZTRAMINER, CANTINA TRAMIN, 2017

28€

Vigneti: zona collinare a 300-450 metri slm, terreno calcareo di conformazione argillosa e ghiaiosa. Forti escursioni termiche: giornate calde influenzate dal clima mediterraneo, notti fredde con venti molto freschi che giungono dalle montagne.

Resa
: 65 hl/ettaro

Vinificazione
: l’uva è raccolta tutta a mano e posta in piccoli contenitori che la mantengono integra, poi viene sottoposta a pressatura soffice immediata. La successiva vinificazione avviene in piccoli contenitori d’acciaio a temperatura controllata (21° C), senza fermentazione malolattica.

Note sensoriali
: colore giallo paglierino dai riflessi dorati. Al naso, profumi intensi che ricordano le note fiorite di petali di rosa, giglio, fiori bianchi, erbe essiccate e spezie, insieme a note esotiche di frutta gialla matura. Sapore profondo e speziato, secco, d’intensa aromaticità e freschezza.

Abbinamento: squisito come aperitivo, si abbina ottimamente ad antipasti a base di pesce, cibi affumicati, formaggi stagionati, carni bianche, tonno o frutti di mare.  Magnifico abbinamento anche con le pietanze speziate della cucina orientale o con creazioni speziate-aromatiche della cucina creativa.

Come servirlo
: 10-12° C Zuccheri residui: 4,2 g/l

Acidità totale
: 5,0 g/l Cont.

Alcolico
: 14,0 % Vol.
GEWURZTRAMINER, CANTINA TRAMIN, 2017