+39 02 23174988 | maraveamilano@gmail.com

CHAMPAGNE BRUT "CUVEE TRADITION" HENRI GOUTORBE

€ 50

Denominazione: Champagne AOC

Vitigni: pinot noir 70%, pinot meunier 5%, chardonnay 25 % Alcol: 12%

Note di degustazione:

Appena servito la schiuma è abbondante, l’effervescenza è continua e il perlage è molto fine. Il colore è giallo paglierino chiaro. Al naso è un insieme piacevole di maturità e freschezza. Sentori di agrumi si combinano con note di frutta secca e canditi. Al palato è pieno e generoso, con una nota fruttata molto persistente e piacevole.

Qualcosa sulla Cantina:
Nella Vallée de la Marne, Aÿ è il comune più rappresentativo dal punto di vista vitivinicolo, poiché rappresenta il più significativo dei due Grand Cru del comprensorio (l’altro è Tours-sur-Marne).
Caratteristica degli Champagne Goutorbe sono i profumi evoluti e i gusti morbidi, con in prima fila la Cuvée Tradition, da anni simbolo indiscusso dell'azienda.
Tra i filari, ogni pratica agronomica è adottata nel pieno rispetto di ambiente ed ecosistema, e le uve che si arrivano a vendemmiare sono vinificate singolarmente, parcella per parcella. In cantina, rigore e metodo sono le parole chiave, per cui sono seguite regole ben definite: non viene mai svolta la fermentazione malolattica, e il riposo sui lieviti non è mai inferiore ai tre anni. Tutto ciò si traduce in etichette specchio fedele di quelle che sono le migliori peculiarità del terroir da cui provengono.

CHAMPAGNE BRUT